Progetto di Istituto

Il progetto “IMPRENDITORE DI  TE STESSO: L’ARTIGIANATO NEL MEDITERRANEO” rispecchia  questa nuova emergenza ed è destinato a tutti  gli alunni dell’Istituto, infatti  la finalità generale è di guidare gli studenti verso la creazione di una mentalità d’impresa, partendo dalla conoscenza delle opportunità produttive presenti nel contesto territoriale in cui vivono, in particolare  nel comparto delle attività artigianali.

Sarà particolarmente approfondita la sperimentazione di un modello organizzativo per la creazione di attività autonome, mediante la costituzione di imprese individuali o di piccole cooperative di produzione e lavoro.

Il suddetto progetto è in armonia con i progetti collegati ed insieme garantiranno agli alunni un percorso culturale e professionale più aderente alla richiesta della società e del mercato del lavoro.